— News

Viva la Rai

|

Global Service

Questa volta in Italced SpA ci siamo occupati della realizzazione del nuovo sistema di sorveglianza degli studi di produzione RAI di Napoli. Un progetto molto importante finalizzato a fornire al committente un impianto preciso e moderno per garantire la sicurezza della struttura.

L’impianto realizzato è composto da telecamere IP PoE e da una serie di apparati in campo e di registrazione delle immagini video rilevate. Le telecamere sono state installate per controllare il perimetro del sito interessato ed i vari ingressi in modo da coadiuvare il servizio di vigilanza.

L’efficacia dell’impianto è garantita dalla registrazione attiva h24 7 giorni su 7.

L’appalto ha previsto una infrastruttura tale da uniformare, sia per la parte fisica, sia per quella funzionale, le due reti (telefonica e di trasmissione dati), secondo i dettami del “Cablaggio Strutturato d’Edificio” i cui principali requisiti sono presentati in una specifica sezione del presente documento tecnico. Tutto l’aspetto funzionale dei sottosistemi fonia e dati rimane distinto a livello di apparati attivi. Le postazioni di lavoro sono state numerate ed i rispettivi cavi sono stati etichettati ad inizio ed a fine linea. I cavi in rame sono idonei al regolamento CPR ed inoltre sono a bassissima emissione di gas tossici e corrosivi, nonché di fumi opachi, non propaganti l’incendio in piena rispondenza alle norme di propagazione della fiamma e di propagazione dell’incendio. La guaina esterna, inoltre, è a basso contenuto di gas alogeni L.S.Z.H. nel pieno rispetto della normativa a livello nazionale e internazionale.

Inoltre l’appalto ha previsto la realizzazione di un impianto di videosorveglianza per il monitoraggio e l’osservazione degli ingressi principali pedonali e carrabili, e per il monitoraggio notturno/diurno delle vie di accesso dall’esterno al perimetro del complesso. Inoltre, si consentirà al personale addetto alla sicurezza (l’unico autorizzato alla visione delle immagini), di controllare eventuali filmati per la individuazione di intrusi o di particolari eventi.

Innovazione, efficenza e sicurezza garantiti anche per questo progetto le cui delicate responsabilità hanno trovato una felice soluzione.

Condividi la notizia sui social!

Ultimi Articoli

close-link
SCOPRI